Tiziana Bellini

Attività

Analisi e Strategia

Trovare il valore aggiunto per consolidare l’identità di marca.

Tiziana Bellini è un brand italiano del settore ricostruzioni nails professionali che aveva bisogno di dare una svolta alla propria strategia di marca.

La storia

Tiziana Bellini è un brand di onicotecnica presente sul mercato nazionale da oltre 20 anni che offre tutto il necessario per servizi nails professionali di elevata qualità, dai prodotti ai corsi di formazione.
Si è affidata ad abiDI per consolidare la propria identità di marca e affermare un vantaggio competitivo rilevante e sostenibile rispetto alla concorrenza.

L’obiettivo

Fidelizzare la mission e vision aziendali, partendo dalla ridefinizione dell’attuale posizionamento corporate, per poi diventare punto di riferimento del mercato per know how e per prodotto.

La soluzione

Effettuare un’analisi approfondita della situazione attuale del brand Tiziana Bellini e individuare i core value della strategia di posizionamento corporate. Consolidare mission e vision, scovando quel qualcosa che solo TB sa fare o comunicare in un determinato modo.

Il risultato

Mercato, target, comunicazione attuale, competitor e SWOT analizzati in modo approfondito per poi definire il nuovo posizionamento del brand. Il risultato finale è una strategia ad hoc per portare Tiziana Bellini da un functional brand a un emotional-lifestyle brand.

Professionalità e cura nel lavoro

Storie di successo correlate

Borghini

Una calzoleria storica di Brescia desiderava fare un passo avanti online.

Crotti Lampadari

Crotti Lampadari aveva bisogno di allineare presenza offline e online.

Milo

Milo, artista creatore della Realtà Permanente, ci sceglie per portare le sue opere online.