MóMó

Attività

Analisi e Strategia | Branding | Social Media Marketing | Web Design

Un locale lungolago che offre i sapori del Mediterraneo partiva da zero.

Una realtà così particolare aveva bisogno di una veste semplice ma d’impatto, che sbucasse in un mare – o meglio, un lago – di locali tutti uguali.

La storia

Due ischitani e un bresciano si trovano per festeggiare un compleanno… Il resto è storia.
Da lì a pochi mesi nasce MóMó, un locale sul lungolago d’Iseo che porta i sapori e l’accoglienza tipici del Sud.
Essendo una nuova realtà, era necessario partire dal branding, per poi creare una comunicazione cross-canale, sviluppare il sito e, infine, dare vita ai social.

L’obiettivo

Creare una brand identity lineare e d’impatto che ricorda il sapore del mare. Poi trasportarla su un sito semplice e facile da navigare e, infine, declinarla sui canali social.

La soluzione

Una brand identity unica e riconoscibile, un sito a portata dei clienti che vogliono ordinare e delle pagine social che trasmettono il vibe del locale.

Il risultato

Un logo che ricorda l’acqua e gioca sulla ripetizione di , intercalare tipico del centro-sud.
Ideato per un locale che offre dall’aperitivo veloce alla cena di pesce, il sito è ottimizzato mobile con un’UX fluida e una struttura semplice da navigare.
I social, invece, fanno da vetrina, mostrando la splendida location, i piatti e i drink proposti e soprattutto l’atmosfera di MòMò.

2.262 Nuovi utenti

+253 Follower in organico

51.018 Utenti raggiunti

Storie di successo correlate

Cesarino

Una nuova paninoteca dal sapore tradizionale nel cuore di Milano ha bisogno di un’immagine.

Milo

Milo, artista creatore della Realtà Permanente, ci sceglie per portare le sue opere online.

Zio Ciro

Forni da piazza 100% sardi sbarcano a Dubai e spopolano grazie alla lead gen.