Milo

Attività

Analisi e Strategia | Social Media Management | Social Media Marketing | Web Design

Milo, artista della Realtà Permanente, ci sceglie per portare le sue opere online.

Impossibile che un artista citato DeAgostini non fosse online.
Era giunto il momento che Milo sbarcasse sul World Wide Web.

00.000

Utenti raggiunti

00.000

Utenti raggiunti in organico

La storia

Milo è l’artista bresciano che ha dato vita alla Realtà Permanente, movimento artistico che ha guadagnato la stima di Vittorio Sgarbi, una “Menzione speciale” dall’autorevole Comitato di Spoleto Arte e conquistato un posto all’interno dell’Atlante dell’Arte Contemporanea DeAgostini. Ancora poco presente online, Milo si è affidato ad abiDI per creare una vetrina sul web e aumentare notorietà e vendite.

L’obiettivo

Creare un sito web semplice nella navigazione, ma di forte impatto visivo riprendendo lo stile dell’artista e la Realtà Permanente.
Creare un secondo sito, un e-commerce e le pagine social, facendo attenzione a non “screditare” Milo come artista.
Aumentare la notorietà, la presenza in gallerie d’arte e mostre, nonché le vendite delle opere.

La soluzione

Creare due siti distinti, il primo per presentare l’artista e il movimento della Realtà Permanente, il secondo per poter vendere le opere online e dare la possibilità di acquistare in modo semplice.
Sfruttare i profili social come vetrina per raccontare Milo, le sue opere e il suo processo di creazione.
Impostare campagne ad hoc su Meta Ads e Google Ads per aumentare la notorietà dell’artista e aumentare le vendite delle opere.

Il risultato

Sono stati sviluppati due siti graficamente coerenti, ma con due obiettivi ben distinti, che riprendono tutti gli elementi cardine dell’arte di Milo. Grazie alle pagine social e alle sponsorizzazioni la notorietà dell’artista è aumentata notevolmente, presentando all’artista nuove opportunità, soprattutto con gallerie d’arte.

10.980 Utenti raggiunti

Sorprendenti

Storie di successo correlate

Agostino Art Gallery

Agostino Art Gallery aveva la necessità di sponsorizzare i propri eventi anche online.

MóMó

Un locale lungolago dal sapore mediterraneo aveva bisogno di una veste semplice ma d’impatto.

Brixia Tour Operator

Uno dei tour operator più importanti di Brescia aveva bisogno di un po’ di colore.