Crotti Lampadari

Attività

Analisi e Strategia | Digital Strategy | Email Marketing Automation | Google Ads | Social Media Marketing | Web Design

Crotti Lampadari aveva bisogno di allineare presenza offline e online.

Luci, lampadari e applique delle marche più rinomate in un unico negozio.
La notorietà e la forza di vendita in Brescia e provincia doveva essere portata anche online.

+000%

Fatturato online

0,00

MER

00.000

Vendite online al mese

La storia

Crotti è una realtà a conduzione familiare che da oltre 40 anni offre soluzioni di illuminazione a tutta Brescia. Pur essendo un brand forte offline, la sua presenza digitale aveva bisogno di una marcia in più: revisione tecnica del sito e una strategia di digital marketing ben ponderata.

L’obiettivo

Rafforzare la presenza online del brand a 360°, migliorare l’e-commerce e aumentarne le vendite attraverso una digital strategy completa.

La soluzione

Il miglioramento del sito di Crotti Lampadari sia lato UX sia tracciamento è stato imprescindibile per poter creare una strategia digitale efficace. Campagne marketing che vanno dall’email marketing automation a Google Ads e Meta Ads hanno permesso di aumentare in modo esponenziale il fatturato online del negozio.

Il risultato

Un e-commerce degno di essere chiamato tale: il nuovo sito fa trasparire una brand identity forte e la presenza imponente di Crotti, così come è offline. Piacevole da guardare, semplice da navigare e con tracciamenti di eventi personalizzati: questi sono i tre elementi che aiutano il nuovo sito a moltiplicare le vendite.
A portare il fatturato all’esponenziale un flow di email automatiche ad hoc che guidano l’utente nell’acquisto, una strategia Google Ads che copre search e merchant e un mix perfetto di sponsorizzate sulle piattaforme preferite.

530.670 Impression

101.337 Copertura

€ 0,14 CPC

Veloci e Disponibili

Storie di successo correlate

Buon Palato

Una gastronomia d’altri tempi con una presenza online più forte che mai.

Borghini

Una calzoleria storica di Brescia desiderava fare un passo avanti online.