Cesarino

Attività

Branding | Corporate Identity | Digital Strategy | Social Media Management | Web Design

Una nuova paninoteca dal sapore tradizionale nel cuore di Milano partiva da zero.

Cesarino è la nuova paninoteca a due passi dal Duomo, nata dall’amore per il pane buono e le cose semplici. Un panino speciale lavorato a mano, proprio come si faceva una volta. Pasta madre e una lentissima lievitazione, farcito con prodotti sempre freschissimi e rigorosamente Made in Italy.
Logo, brand identity, negozi, sito e social. Aveva bisogno di comunicazione a 360°.

La storia

Al centro del marchio, la fragranze del pane fatto in casa e l’alta qualità degli ingredienti usati per imbottire i Cesarini.
La paninoteca era solo un’idea con un nome, per tutto il resto si è affidata ad abiDI.

L’obiettivo

Creare una corporate identity unica e declinarla su tutti i canali comunicativi, sia all’interno della paninoteca che online, sul sito e sui social.

La soluzione

Ideare una brand identity coesa online e offline per raccontare a il sapore tradizionale e informale della paninoteca. Successivamente, creare un sito semplice da navigare e con un’UX adatta sia per l’utente che vuole scoprire Cesarino sia per quello che si trova in negozio e vuole guardare il menu.

Il risultato

Una brand identity riconoscibile, affiancata da un sito performante che racconta una storia ben precisa.
Il feed dei social è stato creato in modo da riprodurre fedelmente il vibe all’interno della paninoteca e l’alta qualità degli ingredienti usati.

+822,5% Copertura su Instagram

+195,1% Visite ai profili

+66.000 Reel views

Sprigionano creatività da tutti i pori.

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