Buon Palato

Attività

Digital Strategy | Social Media Marketing

Una gastronomia d’altri tempi con una presenza online più forte che mai.

Buon Palato seleziona accuratamente prodotti italiani d’alta qualità per diffondere tradizione e buon gusto in quel di Cremona e dintorni. Già con numerosi clienti fidati, durante le festività abiDI aiuta il negozio ad aumentare ordini e vendite anche online.

00.000

Utenti raggiunti

000

Vendite nette al mese

+00%

Contatti

La storia

Buon Palato è una gastronomia del centro storico di Cremona che raccoglie e seleziona prodotti tipici italiani di alta qualità. Ben nota in tutta la provincia, Buon Palato aveva già uno shop online dove vende le sue prelibatezze, ma senza un piano di digital marketing a supportarlo.

L’obiettivo

Panettoni e colombe artigianali selezionati con cura e impacchettati come veri e propri regali. L’obiettivo di abiDI era quello di aumentare le vendite attraverso campagne di social media marketing.

La soluzione

Valorizzare i prodotti artigianali investendo il budget su diverse campagne Meta, ciascuna con target e obiettivo ben calibrati.

Il risultato

Una strategia di social media marketing spalmata su più obiettivi in modo da dare visibilità a livello locale e creare contatti per aumentare le prenotazioni. Dopo aver concordato con il cliente i contenuti sia in formato fotografico che video, il budget è stato suddiviso in interazione, visualizzazione, pedonabilità, richieste via Whatsapp e lead generation pura.
Ha funzionato? Lasciamo parlare i numeri…

461.929 Impressions

2,5% CTR

€ 0,02 Costo per risultato

Storie di successo correlate

Crotti Lampadari

Crotti Lampadari aveva bisogno di allineare presenza offline e online.

Borghini

Una calzoleria storica di Brescia desiderava fare un passo avanti online.