Brixia Tour Operator

Attività

Analisi e Strategia | Branding | Corporate Identity | Digital Strategy | Social Media Management | Web Design

Uno dei tour operator più importanti di Brescia aveva bisogno di un po’ di colore.

Un nuovo vibe, pieno di colore, per dare luce diversa al brand e trasformare la vacanza firmata Brixia TO in un’esperienza unica.

00

Utenti al minuto

+000%

Visite al profilo Instagram

+000%

Visite alla pagina Facebook

La storia

Brixia TO nasce nel 1902 come agenzia viaggi di riferimento di Brescia e dintorni. Dalla fine degli anni Settanta si trasforma in Tour Operator e al posto di vendere semplici viaggi, propone vere e proprie esperienze all’interno dei Club firmati Brixia.
Purtroppo nel tempo il brand, confrontandosi con i big tour operator digitali, ha perso il suo smalto e abiDI è stata incaricata di ridargli quel tocco di colore che si era ormai sbiadito.

L’obiettivo

Rinnovare l’immagine aziendale e riposizionare il brand sul mercato online e offline aumentandone la presenza nella mente dell’agente di viaggio e del viaggiatore.

La soluzione

Insieme al cliente, l’Art Director ha ideato un concept del tutto nuovo da legare all’immagine di Brixia TO.
La B di Brixia come una firma e una palette di colori vibranti e coinvolgenti attirano lo sguardo e identificano il marchio. Questo il cuore del progetto che ha dato il la a tutte le altre attività: il sito completamente rinnovato, con UX semplice e intuitiva, le pagine sociale ottimizzate e i contenuti resi più freschi e moderni.

Il risultato

Un vestito moderno e colorato per un tour operator secolare. La rivisitazione della brand identity e dello stile comunicativo emergono in modo lampante dalla brochure, dal sito e dal feed dei social creando uno shift importante nella mente dell’utente abituale.
Questo cambio importante ha spinto all’incremento di visite ai profili social. L’UX più semplice e intuitiva ha contribuito all’aumento di utenti sul sito e soprattutto ad allungare la durata delle sessioni.

3.395 Utenti al mese sul sito

3 minuti Sessione media

+166% di visite organiche su Facebook

+839% di visite organiche su Instagram

Storie di successo correlate

Crotti Lampadari

Crotti Lampadari aveva bisogno di allineare presenza offline e online.

Cesarino

Una nuova paninoteca dal sapore tradizionale nel cuore di Milano ha bisogno di un’immagine.

Zio Ciro

Forni da piazza 100% sardi sbarcano a Dubai e spopolano grazie alla lead gen.