Borghini

Attività

Analisi e Strategia | Digital Strategy | Email Marketing Automation | Google Ads | Social Media Marketing | Web Design

Una calzoleria storica di Brescia desiderava fare un passo avanti online.

Borghini è una realtà pluridecennale del centro storico di Brescia. Qualsiasi uomo di città e provincia sa che un paio di scarpe comprate da Borghini sono la garanzia di classe ed eleganza. Un brand forte a livello locale, doveva rafforzarsi lato digital.
In pochi mesi Borghini è passato dall’avere un e-commerce complicato a uno shop online con i fiocchi.

00.000

Utenti al mese

+00%

Profitto netto

+00%

Nuovi follower

La storia

In attività nel centro storico dal 1923, il negozio propone calzature da uomo dei migliori marchi, in particolare modo scarpe classiche Made in Italy, inglesi e polacchi, per non dimenticare quelle del marchio Borghini.
Oltre a dover completamente rinnovare e migliorare l’e-commerce, sia lato frontend che backend, Borghini aveva bisogno di una strategia di digital marketing degna della forza del brand.

L’obiettivo

Sviluppare un sito graficamente elegante, ma pur sempre intuitivo e altamente performante.
Lato marketing, sviluppare una strategia digital che potesse aumentare il fatturato del negozio online non solo durante i periodi di promo.

La soluzione

Creare un sito dall’UX fluida e facile da utilizzare anche lato backend. In breve, un e-commerce bello e semplice sia per chi vende che per chi compra.
La nuova presenza online è stata migliorata anche con il supporto lato social media, dove il ruolo di abiDI è quello di consulente.
Soluzione per aumentare le vendite: 5 diversi flussi di email marketing in doppia lingua; diverse campagne always on sui motori di ricerca, sia di tipologia Search che Shopping; infine, per dare una spinta in più a scontistica e promo, diverse campagne Meta Ads.

Il risultato

L’aumento del tasso di apertura dell’email, di traffico al sito e soprattutto di vendite.
La ciliegina sulla torta? Un ROAS che sorprende anche noi…

€ 40.000 Vendite online al mese

+44,71% Tasso di apertura e-mail

8,09 ROAS

Creativi ed Efficienti

Storie di successo correlate

Crotti Lampadari

Crotti Lampadari aveva bisogno di allineare presenza offline e online.

Brixia Tour Operator

Uno dei tour operator più importanti di Brescia aveva bisogno di un po’ di colore.